Sedazione con protossido per rilassare i bambini durante le cure
Per chi è indicata?
L’analgesia sedativa con protossido d'azoto è indicata per tutti i pazienti sia adulti che bambini che soffrono d'ansia, stress, paura o risultano essere poco collaboranti.
Come funziona?
La sedazione avviene tramite rilascio di ossigeno e protossido di azoto veicolato tramite una mascherina nasale per tutta la durata del trattamento.
A cosa serve?
La sedazione con protossido rilassa i pazienti innalzando la soglia del dolore e aumentando l'effetto dell'anestetico. Grazie all’effetto sedativo e rilassante del protossido d’azoto, i pazienti sono in grado di ridurre lo stato d'ansia riuscendo a collaborare durante la seduta accettando le cure dentistiche in maniera confortevole.
Viene molto utile specialmente nel trattamento di pazienti in età pediatrica che hanno ansia del dentista, traumi pregressi o che faticano a tenere aperta la bocca per molto tempo.
La sedazione con protossido è sicura in quanto quest'ultimo non irrita né dà allergie ed inoltre viene eliminata con la normale respirazione.
Questo metodo è dunque utile per tutti i pazienti adulti e bambini timorosi che potranno rilassarsi e tranquillizzarsi facendosi curare in completa sicurezza senza il minimo fastidio presso il nostro studio dentistico a Cantù.
Tecnologie correlate
Protossido d'azoto
La sedazione con protossido è un metodo innovativo ed efficace per tutti quei pazienti, grandi e piccini, che soffrono di ansia, paura, stress e nervosismo da prestazione odontoiatrica.
La sedazione avviene tramite rilascio di ossigeno…