Per valutazioni precise anche dei casi più complessi
Il nostro studio dentistico è dotato del macchinario PAX-I 3D Green Tomografia Computerizzata Cone Beam CBCT: l'ultimissima generazione in fatto di radiografie per ottenere il massimo della risoluzione 3D dell’immagine radiografica con radiazioni low-dose.
Quando viene utilizzata la TAC Cone Beam 3D?
Nel nostro studio trova diverse applicazioni: in ortodonzia per lo studio dei denti inclusi oppure dei denti sovrannumerari. In endodonzia per la valutazione pre e post-trattamento dei denti devitalizzati con lesioni radicolari ma soprattutto trova la sua applicazione nella chirurgia odontoiatrica.
Perché è importante l’esame TAC Cone Beam 3D per l’implantologia dentale e per la chirurgia orale?
Per gli studi dentistici che offrono un servizio di chirurgia e implantologia avanzata come il nostro questo macchinario è un ausilio fondamentale che trova diverse applicazioni cliniche. Il chirurgo può valutare attraverso questo esame radiografico dettagliato la complessità delle estrazioni dentali (specialmente quelle dei denti del giudizio) oppure eseguire una valutazione molto più precisa delle bocche compromesse riabilitandole con impianti e protesi.
A differenza della panoramica dentale che è un esame bidimensionale, con la CBCT è possibile avere una valutazione radiografica istantanea tridimensionale del quantitativo e della morfologia ossea potendo quindi offrire al paziente una diagnosi estremamente precisa.
Il nostro macchinario ha inoltre ulteriori vantaggi rispetto ad altre TAC Cone Beam:
1 – Minor emissioni di raggi e un tempo brevissimo nell'esecuzione dell'esame: perché da sempre il nostro scopo principale è quello di mettere al primo posto la salute del paziente.
2 – Qualità elevata delle immagini perché il macchinario è collegato ad un Software di ultima generazione in grado di rielaborare le immagini in maniera più definita
3 – Approvazione FDA per uso pediatrico: tutti i nostri macchinari sono sicuri sui bambini per garantire la salute dei nostri piccoli pazienti