Lo sapevi che nel nostro studio eseguiamo interventi con la sedazione cosciente?
La sedazione cosciente con protossido d’azoto è una tecnica di anestesia che trova la sua applicazione ideale nell’odontoiatria pediatrica e, più in generale, si può applicare in tutti i casi in cui i pazienti hanno paura di sottoporsi ad un intervento odontoiatrico.
La sedazione avviene tramite il rilascio di una miscela di ossigeno e protossido di azoto mediante una mascherina nasale, che viene tenuta per tutta la durata dell’intervento. L’effetto è immediato, il paziente rimane sempre cosciente, ma allo stesso tempo è rilassato e tranquillo, con conseguente minimizzazione della sensibilità al dolore. L'effetto svanisce al termine dell’intervento.
Questo tecnica è assolutamente sicura e sostanzialmente priva di effetti collaterali. Qualche paziente accusa leggere sensazioni di nausea passeggere al termine dell’intervento.
Se soffri di ansia e nervosismo da prestazione odontoiatrica, questa tecnica è la soluzione per sottoporti alle terapie del nostro studio dentistico senza paura. Chiamaci per un appuntamento o una consulenza!