I consigli per una perfetta igiene orale durante e dopo le feste
Sono da poco passati Natale, Capodanno, l'Epifania e ....alzi la mano chi non si è concesso qualche piccola distrazione soprattutto sui dolci. Impossibile non togliersi qualche piccolo sfizio e non crediate che il vostro dentista sia immune dall'assaggio di torroni, panettoni, pandori e torte...Ora che è in arrivo Carnevale arriveranno ancora, soprattutto per i più piccoli, tantissimi dolci, chiacchere e caramelle: per questo è importantissimo non abbassare la guardia in fatto di igiene orale. I denti infatti durante le feste sono messi a dura prova ed il rischio di carie e gengivite è dietro l’angolo.
Il nostro studio dentistico, fra i tanti servizi offerti a Como, Cantù e in tutta la provincia, si occupa di igiene orale e prevenzione, effettuandola in maniera personalizzata (test salivare e fluoroprofilassi) ricordando ai propri pazienti, grandi e piccoli, l'importanza di sottoporsi regolarmente a una visita odontoiatrica di controllo per valutare lo stato di salute dei denti.
Prevenire attraverso visite odontoiatriche e "pulizia dei denti" la formazione di tartaro, carie e pigmentazioni è fondamentale per mantenere i propri denti sani ed è alla base di una corretto iter di ortodonzia moderna di cui il nostro Polispecialistico a Cantù è altamente specializzato da anni.
Ogni seduta è svolta con professionalità da un team di specialisti che si avvalgono per le cure di sistemi di ingrandimento e dell'uso di un microscopio ottico, che permette una visita e un’igiene orale di massima precisione.